Nouba

Nouba valorizza il potere e la bellezza delle donne che rompono gli schemi,combattono gli stereotipi ed esprimono la loro audacia ogni giorno.

 

Guidati dai nostri standard italiani per la qualità, la cura e l’innovazione,la nostra missione è incoraggiare le donne a sentirsi e vedersi al meglio in ogni occasione. Nouba, con oltre 40anni di ricerca sulla performance e il colore, vanta il ruolo di leader mondiale nell’industria del makeup

 

Per garantire a chi sceglie Nouba una vasta gamma di possibilità espressive,fondiamo insieme colori in un unico e vivace contrasto a lunga durata.

 

I nostri prodotti sono creati appositamente per chiunque abbia la passione di esplorare per reinventarsi,e un impulso a generare nuovi look secondo le proprie regole e capricci.

Amiamo e accettiamo le contrapposizioni della femminilità: audacia, eleganza, ribellione,

precisione, libertà e mistero.

 

Crediamo che la bellezza non sia solo esteriore ma un’attitudine, che il makeup sia uno strumento, e che musa e artista possano essere alla stessa persona.

 

Estendendo la gamma di colori, esortiamo le nuove generazioni di donne a considerare il makeup come una forma d’arte.

Make your mark. Express your truth. Be you, in all of your many dimensions.

Origini

Nouba è stata fondata nel 1978 dalla makeupartist italiana Rosy Armanini, a seguito di un viaggio in Africa che ha cambiato drasticamente la sua vita. Ispiratasi alla vivacità e alla bellezza dei colori usati dalla tribù sudanese Nuba, Rosy decide di sperimentare mixando materiali e pigmenti.

 

Questo le ha permesso di creare la sua linea di prodotti, conosciuta per l’unicità dei suoi colori e l’incredibile multifunzionalità, anticipando i trend del momento e seguendo il suo mantra: "…first itbecomes fashion".

 

Rosy ha poi scelto il nome Nouba per la sua linea, in segno di omaggio verso il popolo che le ha permesso di creare prodotti più audaci e innovativi, traendo ispirazione da territori a lei sconosciuti.

L’arrivo di Andrea Brambilla nel 2015 segna un importante punto di svolta per Nouba. Il suo talento artistico infatti ben si conciliava con la conoscenza scientifica di Rosy, che aveva contraddistinto il marchio come uno dei pochi in grado di produrre internamente formule con tecnologie all’avanguardia.

 

Andrea potrebbe essere definita come una vera e propria "scienziatadella bellezza": farmacista, specialista in Scienze della Cosmetica, con un Dottorato in Tecnologia e una grande passione per l’arte e i colori. Ricerca continuamente nuove visioni e espressioni del concetto di bellezza, realizzando inaspettati colori audaci, prodotti esclusivi e soluzioni innovative.

 

Nouba è in grado di offrire prodotti eccellenti che riflettono la loro qualità sotto ogni punto di vista, dal design alla scelta degli ingredienti e dei metodi produttivi, e assicura una performance impeccabile.

 

Nouba è oggi diffusa in oltre 44 paesi e in più di 2000 punti vendita nel mondo.

Iconics - Millebaci

Nel 2020  Nouba, celebra l'anniversario del suo più iconico prodotto: il rossetto liquido Millebaci.

 

Questo lip cream saturo di colori, la cui formula e finish si sono evoluti nel corso degli anni in base alle esigenze dei consumatori, è un vero prodigio tecnologico.

 

La sua formula leggera, ricca di pigmenti micro incapsulati e resine filmogene, ha accarezzato le labbra delle donne per 20 anni. L'alchimia di elementi innovativi garantisce sia la straordinaria durata che l’effetto no-transfer.

 

Ma quale fu l'intuizione che portò alla creazione di questo affascinante prodotto?

Un'idea semplice: "Nessuna traccia significa pollice in su per un rossetto", che viene da esigenze specifiche come: avere labbra perfettamente colorate utilizzando un prodotto che non trasferisce alcuna traccia di colore su vestiti, sigarette o sulle labbra di qualcun altro; evitare ritocchi inutili durante il giorno; essere perfette in qualsiasi momento e nella maggior parte delle occasioni mostrando con  orgoglio labbra sensuali.

Arriva Millebaci: il rossetto liquido che lascia solo emozioni e non tracce. Quando ci viene chiesto della sua lunga durata, noi preferisco parlare in termini di utilizzo piuttosto che di ore. Dichiariamo con orgoglio che ci vogliono 1000 baci per rimuoverlo, da qui il nome Millebaci.

Il potere comunicativo del prodotto risiede nel suo nome italiano, che lega e amplifica l'energia di due parole fantasiosamente significative: "mille", come le fantasie sfaccettate delle donne e l'umore corrispondente, e "bacio", l'atto più potente, significativo e adorabile sulla terra.

Proprio come una cascata di endorfine e benessere, la forza del bacio unisce il forza del colore: il bacio confonde la nostra mente e si fonde delicatamente con il colore, che ci rassicura e ci conforta grazie alla sua persistenza.

Nel corso degli anni, la selezione dei colori e le finiture sono aumentate. Le principali sontuose finiture sono: metallizzato, satinato, opaco. Sono disponibili più di cento tonalità, tra le quali spicca il Rosso n.7.

È il colore più apprezzato e imitato della gamma e ha venduto oltre 1 milione di unità.

Questa è la storia e il suo sviluppo. Questo è il prodotto che ci rende il più orgoglioso. Buon anniversario, MILLEBACI e arrivederci (a presto).

Terra

La prima "terracotta" in polvere libera lanciata nel mercato cosmetico.

È stata la polvere abbronzante più apprezzata degli anni '80.

Custodita in uno speciale vaso di terracotta, LA TERRA rilascia un velo luminoso sul viso che ricorda un'abbronzatura estiva dorata.

Il suo "effetto sole perlato" è stato il risultato cosmetico più apprezzato di quel periodo!