ABOUT US

Nouba

Nouba valorizza il potere e la bellezza delle donne che rompono gli schemi, combattono gli stereotipi ed esprimono la loro audacia ogni giorno.

 

Guidati dai nostri standard italiani per la qualità, la cura e l’innovazione, la nostra missione è incoraggiare le donne a sentirsi e vedersi al meglio in ogni occasione. Nouba, con oltre 40 anni di ricerca sulla performance e il colore, vanta il ruolo di leader mondiale nell’industria del makeup

 

Per garantire a chi sceglie Nouba una vasta gamma di possibilità espressive, fondiamo insieme colori in un unico e vivace contrasto a lunga durata.

 

I nostri prodotti sono creati appositamente per chiunque abbia la passione di esplorare per reinventarsi, e un impulso a generare nuovi look secondo le proprie regole e capricci.

Amiamo e accettiamo le contrapposizioni della femminilità: audacia, eleganza, ribellione,

precisione, libertà e mistero.

 

Crediamo che la bellezza non sia solo esteriore ma un’attitudine, che il makeup sia uno strumento, e che musa e artista possano essere alla stessa persona.

 

Estendendo la gamma di colori, esortiamo le nuove generazioni di donne a considerare il makeup come una forma d’arte.

Make your mark. Express your truth. Be you, in all of your many dimensions.

Origini

Nouba è stata fondata nel 1978 dalla makeupartist italiana Rosy Armanini, a seguito di un viaggio in Africa che ha cambiato drasticamente la sua vita. Ispiratasi alla vivacità e alla bellezza dei colori usati dalla tribù sudanese Nuba, Rosy decide di sperimentare mixando materiali e pigmenti.

 

Questo le ha permesso di creare la sua linea di prodotti, conosciuta per l’unicità dei suoi colori e l’incredibile multifunzionalità, anticipando i trend del momento e seguendo il suo mantra: "…first it becomes fashion".

 

Rosy ha poi scelto il nome Nouba per la sua linea, in segno di omaggio verso il popolo che le ha permesso di creare prodotti più audaci e innovativi, traendo ispirazione da territori a lei sconosciuti.

L’arrivo di Andrea Brambilla nel 2015 segna un importante punto di svolta per Nouba. Il suo talento artistico infatti ben si conciliava con la conoscenza scientifica di Rosy, che aveva contraddistinto il marchio come uno dei pochi in grado di produrre internamente formule con tecnologie all’avanguardia.

 

Andrea potrebbe essere definita come una vera e propria "scienziata della bellezza": farmacista, specialista in Scienze della Cosmetica, con un Dottorato in Tecnologia e una grande passione per l’arte e i colori. Ricerca continuamente nuove visioni e espressioni del concetto di bellezza, realizzando inaspettati colori audaci, prodotti esclusivi e soluzioni innovative.

 

Nouba è in grado di offrire prodotti eccellenti che riflettono la loro qualità sotto ogni punto di vista, dal design alla scelta degli ingredienti e dei metodi produttivi, e assicura una performance impeccabile.

 

Nouba è oggi diffusa in oltre 44 paesi e in più di 2000 punti vendita nel mondo.

Iconics - Millebaci

Nel 2020 Nouba, celebra l'anniversario del suo prodotto più apprezzato: il rossetto liquido Millebaci.

Questa soffice crema colorata è una vera prodezza tecnologica: la sua formula leggera, ricca di pigmenti micro incapsulati, accarezza da 20 anni le labbra delle donne.

Un'alchimia di ingredienti innovativi ne garantiscono la straordinaria tenuta e l'effetto no transfer. Ma qual è stata l'intuizione che ha portato alla creazione di questo prodotto? Un concetto semplice: "Nessun segno! Buon segno per un rossetto".

La risposta all'esigenza di avere labbra perfettamente colorate con un prodotto che non trasferisse sui bicchieri, sulle sigarette, sugli indumenti o più semplicemente sulle labbra di qualcun altro! Il desiderio di evitare inutili ritocchi durante la giornata.

La certezza di essere perfette in ogni momento, anche nelle situazioni più estreme. La consapevolezza di sfoggiare labbra voluttuose. Ecco che viene alla luce Millebaci: il rossetto liquido che rilascia solo emozioni e non anti estetiche tracce.

 

Buon compleanno Millebaci

Terra

La prima "terracotta" in polvere libera lanciata nel mercato cosmetico.

È stata la polvere abbronzante più apprezzata degli anni '80.

Custodita in uno speciale vaso di terracotta, LA TERRA rilascia un velo luminoso sul viso che ricorda un'abbronzatura estiva dorata.

Il suo "effetto sole perlato" è stato il risultato cosmetico più apprezzato di quel periodo!